No alla mafia: Toscana chiama Palermo

Lunedì 23 maggio, nel 30° anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio in cui persero la vita i giudici Falcone e Borsellino e le loro scorte oltre 2000 bambini e bambine delle scuole elementari e medie della provincia di Siena ci fanno ricordare il loro sacrificio componendo sull’erba del prato della Tenuta Suvignano, con la loro presenza fisica, la più grande scritta umana d’Italia. Contro ogni forma di violenza. Sempre.

(altro…)

Rosario Livatino, il giudice beato

Nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili.

Luogo simbolo della lotta alla malavita (la Tenuta di Suvignano fu infatti sequestrata alla mafia dal giudice Falcone), ospita il 9 maggio 2022 il convegno dedicato a Rosario Livatino “Nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili.” promosso dall’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val D’Elsa – Montalcino in collaborazione con la Regione Toscana, l’Ente Terre regionali Toscane, Libera e la stessa Tenuta di Suvignano.

(altro…)

Festa della legalità

Suvignano tenuta aperta per la festa della legalità.

Tra le colline di Suvignano, sabato 18 settembre è per il terzo anno consecutivo festa della legalità. Un’occasione per raccontare la storia ma anche l’impegno civico e delle istituzioni contro la criminalità organizzata, oltre all’agricoltura sostenibile che si pratica nella tenuta.

(altro…)

Rating Reputazionale

La Società Agricola Suvignano entra a far parte del progetto Italia VIRTUTE.

La Società Agricola Suvignano (socio unico Ente Terre Regionali Toscane, strumento operativo istituito dalla Regione Toscana attraverso la legge regionale 80 del 2012) entra a far parte del progetto ITALIA VIRTUTE.

(altro…)