A Suvignano nuovo campo della legalità e incontro con Pietro Grasso
Il 28 ottobre, la Tenuta Suvignano ospita Pietro Grasso per la presentazione del suo libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi”. La presentazione ha luogo nel corso del campo della legalità “Suvignano #benecomune”, organizzato da Arci Toscana.
Il campo coinvolge dodici giovani provenienti dal territorio toscano, che sono impegnati fino a venerdì 29 ottobre in attività agricole, al mattino, e in iniziative sul tema della legalità e della partecipazione attiva, nel pomeriggio.
Il programma prevede giovedì 28 ottobre, alle ore 18.30, la partecipazione di Pietro Grasso che presenta il suo libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi”. L’evento è aperto al pubblico ed è ospitato nel salone del Tinaio.
Il libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi” di Pietro Grasso è una testimonianza civile per le nuove generazioni e un omaggio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Il libro va oltre lo stereotipo degli eroi e aiuta a scoprire chi fossero realmente i due magistrati. A raccontarli è Pietro Grasso, che ha lavorato accanto a loro e si rivolge ai ragazzi di oggi, molti dei quali non li hanno conosciuti e non erano nemmeno nati nel 1992, anno della loro morte per mano della mafia.
Il campo della legalità è organizzato da Arci Toscana in collaborazione con Arci Siena, Comune di Murlo, Circolo Arci Vescovado di Murlo, Cgil, Spi-Cgil e Coop Centro Italia, con il contributo della Regione Toscana.
L’iniziativa è finanziata dalla Regione Toscana.